EcorNaturaSì è una società nata nel 2009 che si occupa di produzione e commercializzazione di prodotti biologici e biodinamici. EcorNaturaSì si è specializzata nell’intero processo produttivo e distributivo e serve capillarmente un migliaio di punti vendita specializzati in tutte le regioni d’Italia. Un team di esperti agronomi e della qualità affianca costantemente i fornitori con l’obiettivo di definire le caratteristiche e gli standard del prodotto più idonei e mettere a punto nel tempo la miglior soluzione possibile per i consumatori: dalle verifiche in campo a quello delle etichette dei prodotti, dalla pianificazione delle semine al supporto nelle fasi più impegnative. Un accurato lavoro di analisi e ricerca è alla base del packaging EcorNaturaSì, fortemente indirizzata verso la scelta di materiali eco-compatibili e riciclabili. La sfida attuale è proporre una serie di soluzioni di packaging che progressivamente porti a ridurre l’impatto delle scelte di packaging del gruppo sull’ambiente seguendo le linee guida della mission di EcorNaturasì, avendo cura di garantire sempre la sicurezza alimentare ed evitare l’aumento di perdite alimentari (food losses). La direzione presa va verso l’incremento dei prodotti sfusi, del riuso dei materiali di confezionamento, della riduzione dei rifiuti di imballaggio, dell’impiego di materiali da fonti rinnovabili e di biopolimeri compostabili. Grazie alla vasta rete di aziende agricole fornitrici, EcorNaturaSì potrà mettere a disposizione del progetto
diversi tipi scarti agricoli biologici.
Visita il sito di EcorNaturaSì
____
EcorNaturaSì deals with the production and marketing of organic and biodynamic products. Specialized in the entire production and distribution process, it serves a thousand specialized stores in all regions of Italy. On fruit and vegetables, affecting 15% of total turnover, almost 98% of the product is from the supply chain. A team of agronomists and quality experts constantly supports suppliers with the aim of defining the most suitable characteristics and standards of the product and developing over time the best possible product for consumers: from field checks to product labelling, from seeding planning to support in the most demanding phases.